IL PSI MOBILITATO. NASCONO 500 COMITATI "SOCIALISTI X BERSANI


Il segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini, ha convocato, questa mattina a Roma, i segretari regionali e i segretari delle federazioni provinciali del Psi, insieme ai  sindaci e egli amministratori socialisti, per una riunione operativa in vista delle prossime elezioni primarie del centrosinistra. Il segretario socialista ha sottolineato che le prossime settimane  “saranno caratterizzate dal  forte impegno dei  nostri dirigenti e amministratori locali nell'organizzazione delle primarie di coalizione" e ha illustrato, nel corso dell'incontro, le regole e le modalità di svolgimento delle primarie che, ha sottolineato, "i socialisti osserveranno e faranno osservare rigorosamente". 
“A Bruxelles, qualche settimana fa - ha proseguito Nencini - abbiamo deciso di sostenere, in piena autonomia,  il segretario del Pd alle primarie di coalizione. 
Muovendo da  questa candidatura, abbiamo concorso alla definizione di un programma dalla forte impronta riformista e coerente con le idee del Pse, affinchè l' Italia sia  governata all’insegna dello sviluppo nel segno dell' equità, del rigore, della laicità e dell' innovazione. In vista dello svolgimento delle primarie di coalizione dunque – aggiunge Nencini -  tutto il Psi  sarà mobilitato a sostegno di Pier Luigi Bersani e nelle prossime ore, in tutta Italia, saranno costituiti oltre 500 comitati socialisti a sostegno della sua candidatura". 
 


 

Nessun commento: