VOTA Le tue idee per la tua Italia

anche su twitter segui l'hashtag #leTUEideeXlaTUAItalia



Al via da oggi 31 dicembre  “Le tue idee per la tua Italia” on line, la consultazione nazionale del Psi che culminerà il prossimo 5 Gennaio dalle 10 alle 17.00 quando saranno predisposti gazebo collocati nelle vie e  piazze centrali di tutte le province italiane di cui pubblicheremo l'elenco il prossimo 4 gennaio.
E' stato predisposto un questionario da mettere a disposizione dei cittadini (potranno votare anche i sedicenni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno), che potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni (ad es. introduzione della patrimoniale sulle grandi ricchezze con relativa abrogazione dell’Imu, Introduzione del termine “laico” nella Costituzione, Riconoscimento dello “Ius soli” per chi nasce in Italia, Progetto giovani con sostegnoa  chi studia con merito, microcredito a sostegno di chi ha perso il lavoro e riduzione della pressione fiscale su redditi da lavoro dipendente e pensioni). 


 
Il 5 gennaio 2013, giornata di grande mobilitazione per tutte le donne e gli uomini socialisti.
In una logica di partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della “Cosa Pubblica” e quindi anche di partecipazione e coinvolgimento nella elaborazione dei programmi, il PSI promuove una giornata in tutte le piazze d’Italia per una consultazione che rafforzi il nostro impegno per rinnovare il Paese. “ Le tue idee per l’Italia” è un’iniziativa che consentirà alle italiane e italiani di indicare le idee prioritarie sulla base di una scheda disponibile presso sedi, circoli e gazebo. Abbiamo dato un grande contributo alle primarie di coalizione attraverso 630 comitati, vogliamo farlo anche ora perché i cittadini possano esprimersi sui temi del lavoro, diritti, fiscalità, scuola ecc. Si può votare anche on-line a partire dal 31 dicembre sul sito PSI. Le donne socialiste parteciperanno attivamente.

Rita Cinti Luciani responsabile nazionale pari opportunità PSI

Nessun commento: