Violenza contro le donne. Adesso basta!

Michelle Bachelet: “Enough is enough”. Adesso basta!

In occasione dell’otto marzo Michelle Bachelet, che guida UN Women l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere UNWomen, ha chiamato all’azione per porre fine alla violenza contro le donne e le bambine.
Enough is enough” (Adesso basta!) ha detto nel suo messaggio per celebrare l'otto marzo, Giornata internazionale delle donne istituita dall'Internazionale Socialista Donne nel suo congresso a Copenaghen nel 1910.

La discriminazione e la violenza contro le donne non devono trovare posto nel 21° secolo.Quello di Michelle Bachelet alle Nazioni Unite, dove si sta svolgendo la 57° sessione della Commissione sulla Condizione delle Donne, è un messaggio che esprime sdegno profondo e insieme chiama alla speranza per fermare la violenza contro le donne.

Pia Locatelli sta partecipando ai lavori della Commissione e ha preso la parola in occasione degli eventi organizzati dall’Internazionale Socialista Donne, dalla Rappresentanza del Niger alle Nazioni Unite e da Zonta International.



Nessun commento: