bufale

di Rita Cinti Luciani - responsabile nazionale PSI pari opportunità

E' l'ennesima "bufala" di questo governo alle spalle dei cittadini, in questo caso delle donne. Per le donne del pubblico impiego è già previsto un innalzamento dell'età pensionabile "graduale" per far risparmiare al governo risorse. Quattro miliardi in dieci anni, un piccolo tesoro che si erano impegnati ad utilizzare per interventi dedicati a favorire l'inclusione delle donne nel mercato del lavoro, per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, ma anche per in fondo della non-autosufficienza nazionale che incide sicuramente sulla vita delle donne. 
Ebbene di tutto questo: NULLA. Già nel 2011 sono sparite risorse, pare circa 250 milioni che non si sa come siano stati utilizzati. Il Governo continua a disattendere gli impegni presi con gli italiani incurante del fatto che donne e giovani rappresentano un'emergenza importante per il Paese sia dal punto di vista occupazionale che dei servizi. Occorre certamente mobilitare la politica per evitare che ancora una volta, fondi da dedicare all'implementazione dei servizi rivolti alla famiglia, vengano utilizzati senza sapere come.
E' un argomento del tutto trasversale e quindi come socialiste ci auguriamo che all'interno del Senato e Parlamento ci si mobiliti per fare chiarezza. 
Ma certamente il Presidente del Consiglio e il Ministro Brunetta hanno altro per la testa!

Nessun commento: