Pia Locatelli componente del tavolo di concertazione per le pari opportunità nella ricerca scientifica

Anche nella ambito della ricerca scientifica, della scienza e della  tecnologia in generale devono valere le pari opportunità e per questo si  sono messi al lavoro le due ministre direttamente coinvolte, Mara Carfagna  e Mariastella Gelmini. La ministra delle pari opportunità e quella  dell’istruzione cercheranno di fare in modo che non vi siano differenze di  trattamento tra uomini e donne in un settore chiave per il nostro futuro. 
Il compito di affrontare concretamente i problemi connessi, di diffondere  la cultura di genere e di progettare e attuare percorsi formativi ad hoc,  è stato affidato a un ‘Tavolo di concertazione’
tra Ministero dell'Istruzione e Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio a sostegno di politiche di parità nella ricerca scientifica che avrà anche ‘funzioni  di indirizzo, coordinamento e pianificazione delle azioni per l’attuazione  alle direttive e alle raccomandazioni dell’Unione europea’. Del ‘Tavolo’ che si insedierà per la prima volta il prossimo 12 ottobre - costituito da  rappresentanti dei ministeri e delle agenzie coinvolte fanno parte anche  alcuni esperti tra cui  Pia Locatelli, presidente  dell’Internazionale Socialista Donne.

Nessun commento: