Lettera di Daniela Mignogna. Mamme H


Bologna, 02/09/2010

Gentilissima Ministro Carfagna ,

siamo il GRUPPO MAMME H , mamme con figli disabili dove H sta per handicap con 24 h al dì. Abbiamo letto l’intervista esclusiva da Lei rilasciata al giornalista Massimo Pandolfi del “Resto del Carlino” e la frase al termine dell’intervista:

“Ho un cruccio che è insieme un desiderio: vorrei tanto migliorare le condizioni dei disabili: con le loro famiglie, vivono spesso situazioni non facili, per non dire drammatiche. Sono certa che riusciremo a fare qualcosa per aiutarli”

hanno fatto sorgere spontanea una domanda :

Se Lei Ministro vuole migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità, perché non ha risposto alla lettera raccomandata inviata da una mamma del gruppo, presidente di una associazione, che si occupa di sostegno alle famiglie con figli disabili, inviata ad Aprile 2010 e messa in rete sul portale della redazione DISABILI.COM, seguita da molte adesioni di familiari, con l’intento di migliorare la vita delle donne e madri con figli gravi e gravissimi, che necessitano anche di macchinari per il sostegno fondamentale per vivere?

Signor Ministro in quella lettera veniva espressamente chiesto un incontro per informarLa delle difficoltà del vivere quotidiano che queste famiglie affrontano, della loro solitudine, carenza di assistenza e sostegno economico, oltre che di opportunità negate.

Per questi motivi, fu richiesto il suo interessamento come Ministro alle Pari Opportunità.

Speriamo che questa volta, la nostra lettera colga più attenzione, anche a dimostrazione della validità della Sua dichiarazione, auspicando quindi che l’incontro richiesto, possa trovare accoglimento come Gruppo MAMME H .

Siamo tante, siamo stanche, ma anche determinate.

In attesa di una Sua cortese e sollecita risposta porgiamo cordiali saluti .


Per il Gruppo MAMME H
DANIELA MIGNOGNA – E-MAIL . midasiena@yahoo.it
MARINA COMETTO -

1 commento:

Comitato Mamme H : DANIELA MIGNOGNA - Bologna ha detto...

Comunicato stampa MAMME H Comitato Nazionale di madri di bambini e ragazzi disabili gravi

LE MAMME H dopo aver scritto più volte al Ministro per le Pari Opportunità, On. Mara Carfagna, sono state finalmente convocate.
La spinta che le muove è la constatazione che per le famiglie con figli disabili non esistono Pari Opportunità.
Verranno presentati 5 punti di confronto sui quali discutere e cercare di risolvere.

1) Pari Opportunità nel Lavoro
2) Pari Opportunità per Salute- sanità
3) Pari Opportunità nel rispetto dei sentimenti
4) Pari Opportunità per il tempo libero
5) Pari Opportunità e VITA !

Cinque, si contano sulle dita di una mano. Non tanti, ma essenziali per una vita degna di essere vissuta così come sancita dalla Convenzione ONU
Per il Comitato Mamme H : DANIELA MIGNOGNA - Bologna