IL PSI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DELLE DONNE DEL 13 FEBBRAIO

“L’immagine vera della donne non è quella che emerge dalle vicende attorno alle ville di Berlusconi”.
Lo ha dichiarato Rita Cinti Luciani, responsabile femminile del Psi, assieme a Pia Locatelli, presidente dell’Internazionale socialista donne, in un messaggio di adesione alla manifestazione del 13 febbraio in difesa della dignità delle donne.
“C’è un’altra realtà fatta di serietà, lavoro e dedizione con cui le donne italiane hanno contribuito in maniera decisiva all’emancipazione culturale, economica e politica dell’Italia. Questa è l’immagine che vogliamo difendere e che non può essere offuscata dalle feste di Arcore. Per questo anche noi donne socialiste diciamo ‘agiamo! e se non ora quando perché la nostra dignità viene prima di tutto’”.
Anche il Forum donne socialiste aderisce alla giornata di mobilitazione
"Questa manifestazione, è legittima e non più rimandabile, perché deve porre fine allo stillicidio continuo cui ci sottopone, una delle cariche più importanti del nostro paese -  ha affermato Paola Schiavulli  - Servono voci di donne che si levino a critica, a denuncia, contro una cultura diffusa che propone  alle giovani generazioni  un’immagine mercificata, offensiva denigrante, che limita la politica al corpo delle donne. C’è un’altra Italia, un’ Italia migliore che pensa alle donne non come “oggetti” ma come “soggetti”. In piazza dunque, riprendiamoci la nostra dignità.

Nessun commento: